Il nuovo mini trituratore MT4è stato progettato per trattare i trucioli metallici filamentosi e ammatassati in modo controllato e continuo, grazie anche alla dotazione di un sistema automatico per l'espulsione di pezzi o fine barra.


I vantaggi operativi del mini trituratore MT4
Grazie alle sue dimensioni compatte e al suo ingombro ridotto, il mini trituratore può essere installato direttamente sotto la macchina utensile.
Si distingue, inoltre, per una capacità produttiva che può raggiungere i 200 kg/he per la presenza di un quadro elettrico con PLC per una gestione automatizzata e affidabile delle varie fasi di funzionamento, semplificando la supervisione dell’impianto.
Possibili integrazioni per ampliare le funzionalità
Il mini trituratore MT4 può essere integrato con un sistema di centrifugazione automatico per realizzare un sistema combinato di triturazione e centrifugazione che consente di ottimizzare i tempi di lavorazione.
In alternativa, è possibile abbinarlo a una centrifuga dedicata per ottenere la centrifugazione del truciolo direttamente sotto la macchina utensile.
Guarda il filmato per scoprire il funzionamento del mini trituratore MT4
L’impianto si prepara alla ricezione dei trucioli, viene effettuato il caricamento, si osserva la possibile presenza occasionale di pezzi tra i trucioli e infine si assiste all’espulsione automatica del pezzo, che avviene con ripartenza immediata della triturazione.