SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEI TRUCIOLI E DEI REFRIGERANTI

Ogni sfida è uno stimolo; vincerla è un motto quotidiano.

Articolo SOLE 24 ORE

Articolo tratto da il SOLE 24 ORE: 
"La fabbrica del lavoro - Storie di uomini e aziende".

 

Chi ha la possibilità di visitare INDUSTRIE ASSOCIATE s.r.l. resta stupito e certamente affascinato dalla forma esteticamente innovativa e gradevole sia dell’edificio, sia del design degli spazi dedicati al lavoro. Non esito a dire che scoprire l’impresa INDUSTRIE ASSOCIATE equivale a scoprire un vero “gioiello” industriale tecnologico. Rappresenta un prezioso caso ed esempio di qualità, innovazione e di rispetto dei valori umani. 

Questa è la prima impressione, poi confermata quando si conosce il direttore generale Dott. Gianni Paroni.

INDASS – spiega il Dott. Paroni - è un player che opera su mercati globali esportando buona parte delle tecnologie fabbricate, e possiede un ventennale know-how nella fabbricazione di macchine e sistemi per il trattamento dei trucioli e filtrazione dei lubrorefrigeranti. Con la recente costituzione della società BG FILTRATION s.r.l., nata grazie alla partnership con l’azienda tedesca BG FILTRATION GMBH, ci occupiamo anche dell’aspirazione e filtrazione di fumi e nebbie oleose provenienti da lavorazioni meccaniche.

Abbiamo sempre svolto – prosegue il Dott. Paroni - un ruolo di primo piano nella fornitura di sistemi ad alto contenuto tecnologico, siamo un partner attivo nell'industria meccanica, automotive, aereospaziale, oil & gas e in tutti i settori industriali connessi all'utilizzo di fluidi, al recupero di trucioli oltre a sfridi metallici, derivati dallo stampaggio di carrozzerie per automobili. Per oltre trent'anni INDASS è cresciuta a livello nazionale e soprattutto a livello internazionale esportando il 30% del proprio fatturato.

La presenza sul mercato di INDUSTRIE ASSOCIATE, – precisa il Dott. Paroni – è assicurata dall'avanzatissima e innovativa tecnologia, frutto di importanti investimenti in software e nella continua ricerca e sviluppo di tecnologie volte a soddisfare le diverse esigenze clientelari. A ciò si sommano qualificate risorse umane, in grado di trasferire le giuste informazioni a persone che lavorano a vari livelli, e che condividono l’obiettivo considerato primario della qualità totale, che rappresenta l’identità dell’azienda.

Questa missione, è oggi ancora più forte e condivisa con la presenza in azienda delle due figlie la Dott.ssa Erica Paroni delegata al controllo di gestione, amministrazione e informatica e la Dott.ssa Ilaria Paroni responsabile dei mercati esteri, della comunicazione e del marketing. Il know-how acquisito negli anni, - conclude il Dott. Paroni - permette alla società di affrontare con serenità le sfide che si presenteranno, forti anche di una situazione economica e finanziaria commisurata alle necessità di sviluppo.

Particolare attenzione vie-ne offerta dalla direzione all'ufficio tecnico, autentico motore di ogni progetto in grado di sviluppare attraverso strumenti di avanguardia una costante innovazione di prodotto.

INDASS ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale basati sulla affidabilità, sulla flessibilità degli impianti e del servizio post vendita vero fiore all'occhiello dell’azienda. Prosegue il direttore generale: la scelta strategica di investire una buona parte delle risorse nella ricerca e nell'innovazione tecnologica è stata vincente e ci ha permesso di essere sempre più performanti nel proporre ai nostri clienti soluzioni e progetti “chiavi in mano”. Siamo orgogliosi del lavoro svolto e di poter condividere i nostri successi con tutti coloro che hanno riconosciuto in INDUSTRIE ASSOCIATE un partner tecnologico affidabile e competente in grado di realizzare impianti tecnologicamente avanzati da inserire nei processi produttivi aziendali.